Quadranti smaltati Ematelier per orologi replica Rolex

Negli ultimi anni gli archivi delle aziende orologiere sono stati attentamente esplorati per trovare ispirazione dagli anni '50 e '60, praticamente nessun quadrante iconico è rimasto non ristampato. Una categoria di design neo-vintage rimasta inesplorata, tuttavia, è il quadrante smaltato, un mestiere che ha elevato il quadrante dell' orologi replica al livello di arte raffinata negli anni '50.

I quadranti in smalto realizzati da Rolex a metà del XX secolo sono tra i più rari e preziosi al mondo, e anche i più irraggiungibili. Finora.

Ematelier, un moderno maestro dell'arte dello smalto, ha sviluppato un modo per rendere omaggio a questi capolavori. Tuttavia, sono difficili e richiedono molto tempo da creare quanto gli originali. "Questo concetto e questi quadranti non sono certamente per tutti", afferma Alex Landa di Ematelier. “I nostri clienti fino ad oggi hanno avuto una forte affinità specificatamente per gli orologi con quadranti in smalto e per i pezzi rari e unici. Questi quadranti su misura sono nati da richieste personalizzate e da allora sono stati guidati dai desideri dei nostri clienti”.

Gli anni '50 rappresentarono il periodo di massimo splendore dell'arte dei quadranti in smalto cloisonné, ma ciò non significa che i quadranti venissero sfornati in grandi quantità. I pochi marchi che li producevano all’epoca – Rolex, Patek Philippe, Vacheron Constantin e Omega, per esempio – ne produssero solo poche centinaia in totale durante i 20 anni in cui furono creati, dalla fine degli anni Quaranta agli anni Sessanta. Pochi artigiani erano in grado di produrli. replica rolex ha lavorato principalmente con gli artisti dello smalto ginevrino Charles Poluzzi e, occasionalmente, con Stern Frères, e in particolare con un'artista di nome Nelly Richards. I motivi principali erano barche o caravelle vichinghe, mappe, pavoni, Nettuno e draghi.

Per informazioni, preventivi o una visita presso il nostro laboratorio